Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

Perchè AdBlock è un cancro per la rete







se sei stato reindirizzato qui in automatico,

significa che hai AdBlock attivo!!

Disattivalo per navigare liberamente nel mio sito

oppure cerca altrove

:-P

 

Il titolo è volutamente provocatorio, in effetti in questo articolo espongo il mio personale punto di vista, ma devo dire che ho parlato con diverse persone che più o meno la pensano come me.

Sono d'accordo con tutti voi, amanti di AdBlock e meno, che certi siti sono pressochè inutilizzabili per la presenza insistente di annunci pubblicitari, banner, ads, popup e quant'altro... I più odiosi sono quelli dove come messaggio pubblicitario vengono utilizzati video che partono in automatico quando meno ce lo si aspetta... Magari con millemila schede del browser aperte ad un certo punto si sente una voce che inneggia ai soldi facili o a metodi per ingrossare il proprio *** o per trovare s**so sicuro e non nel senso di "protetto", ma nel senso di "sicuro di farlo" !!

In questo frangente Chrome ci viene incontro mostrando una piccola icona vicino al titolo del tab che sta riproducendo audio, come mostrato nell'immagine qui sotto:

 Icona Audio sul tab dsi Google Chrome

 

 

In ogni caso però è scocciante e potrebbe spingere molti a optare per AdBlock (non so se funziona anche sull'autoplay dei video in effetti..... )!

Dopo questa introduzione allora perchè io penso che AdBlock sia un problema per la rete? Presto detto... Molti siti si mantengono (ci provo pure io, ma senza risultati apprezzabili) con le pubblicità e quindi, senza ingressi la voglia di aggiornare il sito e mantenerlo va sparendo... A volte con gli annunci si riesce appena ad ammortizzare una parte dei costi del dominio, oppure, in siti molto visitati, si può anche guadagnare in modo da poter reinvestire in nuovi articoli, tempo da dedicare per migliorare il sito e fornire un servizio sempre migliore!

 

 


 Se vuoi sapere come Bloccare AdBlock, leggi quest'altro mio articolo in cui spiego un metodo molto semplice e che puoi implementare anche sul tuo sito o sul tuo blog, devi solo poter inserire del codice html e javascript!


 

 

In pratica i "fastidiosi" annunci ci permettono di avere contenuti interessanti e sempre aggiornati da poter leggere e andando a nascondere gli annunci con AdBlock o altri programmi simili è come precluderci la possibilità di avere maggiorni contenuti dettagliati, interessanti, aggiornati e sempre consultabili. Tanti siti sono divenuti a pagamento per ovviare al fatto che la gente utilizza metodi per non visualizzare gli annunci. Mi è capitato per ora sulle versioni mobile di alcuni siti d'informazione... Beh, preferisco visualizzare degli annunci (talvolta pure utili ed interessanti perchè ritagliati sulle nostre esigenze se parliamo degli annunci AdSense di Google) piuttosto che pagare un tanto a pagina visualizzata...

Vero è anche che alcuni siti sono invasi da pubblicità ed è fastisioso consultarli... come prima idea si può pensare che applicazioni che possano nascondere gli annunci ci favoriscano ed è inizialmente vero, perchè si possono consultare siti altresì impossibili da sopportare, ma a lungo andare si dà spazio a questi a discapito di siti comunque interessanti, ma che fanno un utilizzo corretto degli annunci.

In pratica con AdBlock (e simili) si interrompe un meccanismo di "selezione naturale" che porta a favorire siti ben concepiti e contenenti pubblicità non invasive, a favore di altri siti con contenuti seppur interessanti, ma posti in modo da infastidire l'utente con annunci ovunque..

 La giusta soluzione non esiste, suppongo che ognuno poi valuti da se, io non utilizzo AdBlock (e simili) e tendo ad evitare siti che, seppur utili, sono costituiti in modo da rendere la navigazione difficile o fastidiosa per il sovrannumero di annunci... Se tutti facessimo così questi siti sarebbero costretti, per sopravvivere, a moderare e regolamentare l'utilizzo delle pubblicità e questo andrebbe a favore di tutti gli utenti del web!!

Se proprio conoscete un sito interessante, a cui non potete rinunciare, provate a contattare l'amministratore e consigliarlo di ridimensionare l'utilizzo delle pubblicità, spesso potrebbe essere un utile feedback. Eventualmente, qualora non riceviate risposta, abbandonate il sito oppure utilizzate su questo AdBlock (selettivamente), ma solo se la vostra permanenza su quel sito è irrinunciabile!

 

Io nel mio sito credo di fare un uso consapevole delle pubblicità.. qualora non siate soddisfatti non esitate a contattarmi e ricorda che:

 

se sei stato reindirizzato qui in automatico,

significa che hai AdBlock attivo!!

Disattivalo per navigare liberamente nel mio sito

oppure cerca altrove

:-P

 

 


Se vuoi sapere come Bloccare AdBlock, leggi quest'altro mio articolo in cui spiego un metodo molto semplice e che puoi implementare anche sul tuo sito o sul tuo blog, devi solo poter inserire del codice html e javascript!


 

 

 




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.