Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

MyPaint - Per disegnare con la tavoletta grafica







 

Un software molto utile quando si ha la necessità di creare disegni utilizzando una tavoletta grafica su Ubuntu è sicuramente MyPaint.

In particolare io lo utilizzo con la tavoletta Genius G-Pen M609 9'' x 5.5'' Dual-mode. Questa tavoletta funziona benissimo anche con Gimp, ma MyPaint, rispetto a Gimp, è un software molto più semplice e creato apposta per l'utilizzo con le tavolette grafiche; infatti si nota subito la sua interfaccia pulita e con gli strumenti necessari subito accessibili. Semplicemente utilizzando la penna della tavoletta grafica si è in grado di cambiare rapidamente le impostazioni del pennello e dei vari strumenti.

Anche in Gimp è possibile cambiare le impostazioni altrettanto facilmente, ma MyPaint le ha disposte in modo che, almeno per quanto mi riguarda, siano più facili da settare. Io sono "da sempre" un utilizzatore di Gimp, ma devo dire che con la tavoletta grafica, MyPaint è l'ideale; infatti, da quando l'ho scoperto, lo uso in accoppiata con Gimp! Realizzo quanto mi serve realizzare con la tavoletta grafica in MyPaint e poi importo il prodotto, se necessario, in Gimp!

La tavoletta grafica che utilizzo non ha avuto bisogno di alcuna impostazione, una volta collegata già funzionava (potrebbe essere una buona scelta per chi ha intenzione di comprarne una!).

Qui sotto potete vedere uno screenshot dell'applicazione con alcune finestre aperte. L'applicazione funziona benissimo (ed è molto comoda) a schermo intero:

 

 

MyPaint Test e finestre  

 

 

 

L'applicazione grafica MyPaint è disponibile per un'infinità di piattaforme, non solo per Ubuntu! Infatti è possibile scaricarla per Windows, Linux (varie distro) e MAC. Su Ubuntu è sufficiente digitare il seguente comando nel terminale (Ctrl+t) per installarla:

sudo apt-get install mypaint

 ma sul sito di MyPaint, nella sezione download, potete trovarla per le altre piattaforme!

 

Dimenticavo di dire che MyPaint è gratuita ed Open-Source, quindi meglio di così non poteva essere!

 




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.