Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

Disabilitare il Menù Globale di Ubuntu 13.10







 

Il Global Menù o Menù Globale di Ubuntu a me proprio non piace... Io sono un amante dei multi desktop (ne uso ben 9, disposti 3x3), però non utilizzando sempre le finestre dei programmi estese in ognuno di essi, è scomodo dover arrivare alla barra in alto per accedere al menù!!

Ho provato varie soluzioni trovate in rete per disabilitarlo, chi consiglia di rimuovere i pacchetti con il comando seguente:

sudo apt-get autoremove appmenu-gtk appmenu-gtk3 appmenu-qt

 Ma questo non mi piace e non funziona come vorrei... anche questo comando sembrava funzionasse:

sudo mv /usr/lib/indicators3/7/libappmenu.so /usr/lib/indicators3/7/libappmenu.so.old

 e bastava, per ripristinare eseguire relativamente i seguenti comandi:

sudo apt-get install appmenu-gtk appmenu-gtk3 appmenu-qt

 per il primo modo di rimozione e:

sudo mv /usr/lib/indicators3/7/libappmenu.so.old /usr/lib/indicators3/7/libappmenu.so

 per il secondo modo....

 

Il problema di entrambi i metodi è che per Nautilus, l'unica voce di menù, scompariva e non veniva posta nel menù locale alla finestra: spariva e basta. La voce file di Nautilus è molto utile perchè contiene alcune opzioni come l'opzione per connettersi ad un server, inserire un segnalibro, accedere alle preferenze...

 

 

Utilizzando invece il seguente metodo sono riuscito ad eliminare il Global Menù per tutte le applicazioni, ma per quelle come Nautilus, dove il menù andrebbe a sparire, resta ancora visualizzabile (sempre come Global Menù, ma l'importante è che ci sia!

 

Per procedere è necessario aprire il terminale (Ctrl+Alt+t) e acquisire i diritti di super user come segue:

sudo su

 Inserire la propria password di amministratore e digitare:

echo "export UBUNTU_MENUPROXY=0" > /etc/X11/Xsession.d/81ubuntumenuproxy

 è poi necessario terminare la sessione e rientrare oppure riavviare il PC.

Il problema del Global Menù è risolto.... Oppure a voi piace il Global Menù?

 

Nel caso vogliare tornare ad utilizzare il Global menù è sufficiente rimuovere il file di impostazione precedentemente creato con il seguente comando:

sudo rm /etc/X11/Xsession.d/81ubuntumenuproxy

 Ecco fatto!

 

 




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.