Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

Dipendenza libxss1 non soddisfatta per Chrome su Ubuntu 13.10







 

Oggi ho reinstallato Ubuntu 13.10 in quanto il mio Hard Disk se ne stava lentamente andando... Tra le prime operazioni post installazione, c'è ovviamente l'installazione di Google Chrome!!

Questa volta ho optato per la versione -dev (prima avevo la beta e ancor prima la stable)... Il problema si era già presentato ai tempi in cui ero passato dalla versione stable alla  beta, ma allora non avevo ancora un sito dove postarlo ;-)

 

Mi sono portato nella pagina per il download delle varie versioni di Chrome, ovvero qui, e ho scaricato il package .deb che mi interessava. In particolare il problema io l'ho rilevato per il file al link: 

ma mi pare ci sia anche per le altre versioni (stable e beta).

 

In pratica, con il doppio click sul file .deb per l'installazione di Chrome, si apre l'Ubuntu Software Center, ma, invece di lasciarci cliccare su "installa", evidenzia questo messaggio:

unable to install google-chrome-unstable: Dipendenza libxss1 non soddisfatta

 

 

in questo caso ho risolto seguendo questa procedura (Supponiamo di avere il file .deb per l'installazione di Chrome sulla Scrivania, il Desktop di Ubuntu... c'è bisogno di specificarlo?!):

  • Apriamo il Terminale premendo Ctrl+Alt+t  oppure cercandolo fra i programmi installati.
  • Portiamoci nella Scrivania digitando nel Terminale
    cd Scrivania

     

  •  Digitiamo ora il comando
    sudo dpkg -i <file-installazione-google-chrome-versione>.deb

    accertandoci di utilizzare il nome corretto del file, per semplificare e non stare a scriverlo per intero possiamo digitare le prime lettere ed aiutarci con il tasto Tab per utilizzare l'autocompletamento.

  • Fatto questo leggeremo nel terminale che la dipendenza da libxss1 non è soddisfatta, allora digitiamo questo comando sempre nel Terminale
    sudo apt-get install -f

    e vedremo che la dipendenza mancante verrà installata (previa richiesta di conferma) e subito dopo partirà la configurazione di Google Chrome!!

 

Il gioco è fatto!!

Godiamoci il nostro Google Chrome, eseguiamo l'accesso e in pochi secondi avremo Chrome come l'abbiamo lasciato (se già avevamo eseguito l'accesso per la sincronizzazione dei dati, ovviamente! Se avete dubbi su cosa significa eseguire l'accesso, cosa si intende per profilo di Chrome o quant'altro, questo è l'articolo giusto! )

 

 




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

 

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.