Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

Cambiare il Colore dei Suggerimenti in Eclipse su Ubuntu







 In Ubuntu, se si utilizza il tema Ambiance, ma anche con altri temi che ereditano alcune impostazioni da Ambience senza riscriverle, si ha che i riquadri dei suggerimenti (per esempio quando si preme F2) di Eclipse hanno uno stile davvero illeggibile:

 

tooltip Eclipse On Ubuntu

 

In realtà quello qui sopra è ancora abbastanza leggibile... quando ci sono alcuni link in blu è quasi impossibile distinguere le scritte...  Il problema è il colore di background e di foreground dei tooltip impostato nel tema Ambiance.

Ecco come risolvere:

 

 

Aprite il terminale (Ctrl+Alt+t) e digitate il seguente comando:

sudo gedit /usr/share/themes/Ambiance/gtk-2.0/gtkrc

 Si aprirà così il file di impostazioni del tema in cui dovete cambiare i seguenti parametri come indicato qui sotto:

tooltip_fg_color:#ffffff   --->   tooltip_fg_color:#000000

tooltip_bg_color:#000000 --->  tooltip_bg_color:#f5f5b5

 Il risultato è la classica visualizzazione che si ha dei tooltip in Eclipse (per esempio su Windows):

 

tooltip Eclipse On Ubuntu Color Corrected

 

 

 




Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.