Questo sito utilizza i Cookie. Clicca su Accetto per consentirne l'utilizzo, altrimenti in Info trovi maggiori informazioni.

Accesso a Chrome e Sincronizzazione Dati







In questo breve articolo vorrei chiarire cosa succede quando si esegue l'accesso a Chrome con alcuni esempi: 

  • Supponiamo Chrome appena installato, abbiamo il profilo di default, ma questo vale anche nel caso in cui abbiamo appena creato un nuovo profilo (che ancora non contiene dati).
  • Accediamo con l'account nome.utente@ gmail.com, a questo punto i dati di Chrome di nome.utente sui server Google (se presenti, ovvero se già questo utente aveva eseguit l'accesso a Chrome da altre postazioni), si aggiungono a quelli del profilo Chrome in uso.
  • Ipotizziamo di uscire da questo account su Chrome ,  i dati (preferiti, password...) restano nel profilo attualmente in uso, non vengono cancellati alla disconnessione dall'account Google, solo, se modificati, non vengono modificati sui server di Google e di conseguenza nemmeno sulle altre postazioni sincronizzate.
  • Accediamo ora con l'account altro.utente@ gmail.com avremo che i dati di Chrome di altro.utente sui server Google (se presenti) si aggiungono a quelli del profilo Chrome in uso, ovvero a quelli di nome.utente !!
Risultato: 
  •  Dati sui server Google di nome.utente e che si sincronizzerebbero in ogni Chrome dove nome.utente esegue l'accesso: sono i dati di nome.utente
  •  Dati sui server Google di altro.utente e che si sincronizzerebbero in ogni Chrome dove altro.utente esegue l'accesso: sono i dati di altro.utente sommati ai dati di nome.utente 
 
Per questo, ogni volta che si accede a Chrome con account diversi, è bene utilizzare un nuovo profilo (ed eventualmente cancellarlo alla disconnessione se non si è sul proprio pc) a meno che non si vogliano unire i dati dei due account !!
 
 



Se ti è piaciuto questo articolo condividilo come preferisci, oppure lascia un commento!!

Parliamo di come si può essere sicuri che i rimedi si acquista on-line sono sicuri. Senza dubbio, uno dei luoghi emozionante, dove le persone possono acquistare farmaci è Internet. Ci sono farmaci variante per ogni malattie. Kamagra è un farmaco prescritto per il trattamento di diverse denunce. Cosa ne pensi "http://journal-info.net/buy/levitra-online.html "? Dove è possibile avere informazioni dettagliate su "buy levitra online "? Le questioni, come "buy levitra ", si riferiscono a vari tipi di problemi medici. Vivere con la disfunzione erettile può essere un vero problema. Ci sono farmaci variante per risolvere la disfunzione sessuale maschile. Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se i loro reclami siano uguali ai suoi.