Benvenuti sul mio sito!!

 

Ho pensato di creare questo sito per raccogliere le mie idee e alcune conoscenze che ho avuto il piacere di condividere, ma non tratta in modo esauriente un solo argomento! Vi si possono trovare spunti, idee, guide, brevi tutorial e consigli sugli argomenti che mi appassionano e che ho affrontato durante lo studio o il mio tempo libero. Questo spazio è frutto del mio tempo libero e quindi non pretendo sia caratterizzato da professionalità, anche se gli argomenti che tratto sono sviluppati in modo piuttosto completo ed esauriente.

Come noterete, i vari articoli publbicati, seguono una logica bizzarra... Sono caratterizzati da una periodicità che altro non fa che rappresentare i "problemi" affrontati nel tempo... Quando per esempio stavo studiando ed utilizzando Matlab, ho postato una serie di articoli relativi a questo software, idem con Eclipse, Arduino, LateX... Ogni tanto questi cicli ritornano in base all'argomento o all'hobby che mi passa per la mente!

Sono indeciso se aggiungere qualche articolo relativo ad Android, allo sviluppo di applicazioni, perchè al momento sono ancora molto impreparato data la vastità degli argomenti.. Forse mi darò da fare più avanti, anche solo con cose basilari. Ho infatti notato che non si trova molto nella nostra lingua online!

Ora parliamo un po' del nome del sito:  ho decso di chiamarlo TeXnostuff che sta appunto per "roba tecnica" ;  effettivamente la 'X' è da pronunciarsi come la 'c' di 'tecnica' in quanto non è una vera 'ics', ma è la lettera greca 'chi' maiuscola.... Lo ammetto... è palesemente rubato da LateX, ma mi piaceva troppo, maggiori dettagli qui.